"N A D A y o g a " lo yoga del s u o n o






in collaborazione con 



Guardami-Look At Me
e Nada Yoga - lo yoga del suono

vi invitano al prossimo evento del 13 maggio: 

L'Incredibile India sbarca a Martina Franca: 


- sabato 13 maggio ore 20:40 - 


un viaggio tra i sapori e i Suoni d'oriente. Le magiche note del flauto bansuri di Donato Barbaro ci accompagneranno alla scoperta dei saperi e dei profumi della gustosa cucina ayurvedica mediterranea e vegana.


Prenota subito.


Info : 334. 83 28 297

 DONATO BARBARO
Compositore, cantante e musicista italiano.
Appassionato di musica world, inizia a studiare nello stesso tempo, il flauto Bansuri, strumento tradizionale della musica classica indiana.
Questa passione per lo strumento e la continua ricerca timbrica e stilistica, lo portera' a studiare in India con i Maestri Pt. Hariprasad Chaurasia e Himanshu Nanda presso il Vrindaban Gurukul e la Chinmaya Naada Bindu University.
Segue successivamente dei master, con i Maestri Imran Khan e Ustad Ahmed Niyaz Khan della rinomata Sikar Gharana.
Si esibisce in Italia e all'estero con live performance e concerti nei vari programmi di stagioni concertistiche.
Nel 2012, dopo alcuni live a Sydney e Cairns, si ferma in Australia per un breve periodo a studiare il Didgeridoo in una comunità di musicisti aborigeni.





 SABATO 4 marzo ore 20,30 
a Martina Franca 

CENA con CONCERTO



" Sapori e Suoni d'Oriente "
  Concerto per Tabla con Francesco Gherardi

e cena ayurvedica veg a cura della cuoca yoghin Marilena

G U A R D A il V I D E O
  

presso a.s.d. "Shri -scuola di yoga integrale"
Valle d'Itria 



Domenica 5 marzo 
ore 17,30/ 20,30
 
Workshop di "Body Percussion" 

- Danza che si sente e 
musica che si vede -

G U A R D A il video cliccando qui 

La Body Percussion è una disciplina che ci insegna a fare ritmo espresso attraverso il nostro corpo. Il seminario sarà dedicato alla scoperta del nostro corpo come strumento musicale, saranno introdotte le origini culturali del ritmo, approfondimenti con percussioni dal vivo e studio di sequenze ritmiche tradizionali e non.
Ci sarà modo inoltre per gli interessati di sperimentare un primo approccio alla combinazione tra body percussion e manipolazione di oggetti.

CLICCA q u i evento su FACEBOOK 


La Mattina di Domenica 5 e Lunedì 6 marzo 

(orari da concordare singolarmente e su appuntamento) 

Lezioni private e/o di gruppo di Tabla  


CURRICULUM ARTISTICO

Musicista appassionato fin da bambino, studia pianoforte e percussioni d'orchestra presso il Conservatorio Cherubini di Firenze con il M° Ruth Pardo, il M°Cardini e il M° Rebechini.
Tra gli strumenti che ha appreso troviamo inoltre batteria con Piero Borri e basso elettrico autodidatta, ma anche darbuka con Samuel Ali Daher, tamburi bassi africani con vari maestri tra cui Souleymane Dembelè, e canto diplofonico.
Diplomato in Tabla e Tradizioni Musicali Extraeuropee ad indirizzo indologico col M° Federico Sanesi presso il conservatorio A.Pedrollo di Vicenza, ha scritto una tesi sul Tabla, percussione della musica classica indiana del Nord, strumento che predilige nel suo processo di ricerca e studio a livello ritmico, sotto la guida di Nihar Metha in Italia e Francia e Pandit Puran Maharaj in India.

Si esibisce con Tabla in ensamble di musica classica indiana e occidentale in diverse formazioni, e con strumenti a percussione di altre culture (Africa e Medio Oriente) incidendo anche in alcuni dischi. Suona come percussionista in balletti di danza indiana, orientale, africana e contemporanea, in Italia, Francia, Spagna, Russia.
Si esibisce nell'accompagnamento della danza Kathak indiana sotto la guida di Rosella Fanelli, in spettacoli e seminari.
Si è esibito sul palco in Italia e all'estero col suo maestro Nihar Mehta, con i sitaristi Ajit Singh, Imran Khan, Niraj Mishra e con il ballerini di kathak Anuj Mishra e Neha Singh.
Nel 2012 ha fondato la compagnia di circo Magma Cirkus, in cui si esibisce come musicista/attore e cura le musiche degli spettacoli.
Ha fondato nella compagnia con Stefano Bocciolini e porta avanti oggi con Amedeo Bacenetti e Niccolò Piccioli il progetto "Ball Percussion", interazione tra ritmo espresso col corpo e la manipolazione di oggetti, cercando di dare valore all interazione tra ritmi di diverse culture (occidentale, indiana e africana) che ha presentato in coreografia al Mama Africa Meeting del 2014 e alla convention nazionale di giocoleria a Imbersago nel 2015 e infine al Body Music Festival di Terni 2015.
Questa attività di ricerca artistica lo porta anche ad essere impegnato come insegnante nella scuola di piccolo circo "En Piste!" di Firenze in collaborazione anche con la scuola di circo franco/svizzera Toi Meme.
Ha accompagnato regolarmente le lezioni di danza e percussioni del maestro Sourakhata Dioubate a Firenze e dal 2013 collabora con Sekou Dembele , Baba Diarrà e Dario Castiello come tablista e bassista nel gruppo Afro Kumakan.
Sempre al fianco di Dario Castiello nel 2013 esordisce la compagnia Awane' accompagnando ai tamburi bassi il percussionista Jean-Louis Degre Gnonka e il ballerino Patrick Ouedraogo.
Attualmente, oltre all'attività di musicista in varie formazioni concertistiche o rappresentazioni teatrali, insegna tabla, batteria, percussioni e musica d'insieme in accademie musicali e di danza e nelle scuole pubbliche.
Compone colonne sonore per cortometraggi (premio miglior colonna sonora al "Genova Film Festival" 2006 per "Sotto le foglie" di Stefano Chiodini), musiche per video-art, danza contemporanea, documentari, e ambientazioni sonore per spettacoli di teatro ("Le chiavi della Città"-Teatro la Pergola e Compagnia Ali Remote).
Lavora dal 2005 presso il teatro del Maggio Musicale Fiorentino come figurante e mimo.
Compone ed esegue musiche per spettacoli di danza contemporanea con la Compagnia Dhamaru di Ivana Caffaratti e collabora inoltre con le danzatrici e coreografe Elisa Romagnani, Gabriella Secchi, Sara Giacomelli.
Segue e cura a livello nazionale, organizzando seminari e concerti con i suoi maestri, la divulgazione dell'insegnamento della musica classica indiana, suonando per l'ambasciata indiana e come docente di Tabla per l'Ass. Saptak India. Ha tenuto nel 2014 lezioni sulla musica classica indiana presso la facoltà di scienze della formazione dell'Università di Firenze.
Dal febbraio 2015 è stato ammesso alla Senior Class di Tabla presso la Saptak school of music di Ahmedabad in Gujarat, India.
 

Tutti gli eventi sono presso a.s.d.
 "SHRI- SCUOLA DI YOGA INTEGRALE"
VALLE D' ITRIA

INFO E PRENOTAZIONI

334.8328 297
 
Shri - Scuola di Yoga Integrale della Valle d'Itria -


______________________________________________


Domenica 5 febbraio ore 18 a Martina Giorgia Santoro con " Deja' vu" hOMe concert per flauti & electronics.

۞ Al termine del concerto: Cena naturale con saperi e sapori tra oriente e occidente, preparato da Marilena - yogaChef.

۞ I n f o e P r e n o t a z i o n i :
334. 83 28 297 ( anche whatsapp )

c l i c c a qui evento su f a c e b o o k
 
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

Il Déjà vu è quel fenomeno psichico che consiste nella sensazione di aver già visto un'immagine o di aver già vissuto un avvenimento o una situazione che si sta verificando.
Il progetto DéJà VU è un viaggio in una dimensione in cui sogno e realtà, ricordo e immaginazione si incontrano sino a con-fondersi. Gli strumenti ne ripercorrono il linguaggio psico-emotivo: durante l’improvvisazione, filo conduttore di tutto il progetto, riaffiorano antichi canti dal fascino ipnotico che si con-fondono con suoni
contemporanei.
E’ come se la Musica raccontasse l’incontro inconsapevole di epoche lontane accomunate dal linguaggio dei suoni.


___________________________________________________________________________





domenica 29 gennaio alle ore 18:00 a Martina Franca per un 

hOMe concert d'eccezione con Fabrizio Piepoli
 
voce, santur e shruti box

" Il C e d r o e la R o s a " 


۞ Al termine del concerto: 
bio aperitivo con dolci e tisane naturali 
preparato da Marilena - yogaChef .

۞ I n f o e P r e n o t a z i o n i :
334. 83 28 297 ( anche whatsapp )

_______________________________

Melos, dolce come il miele, è il canto che si eleva fino ai limiti dell’essere, che porta sulla punta della lingua un segreto inaudito come una finestra dischiusa su un giardino di rose e cedri.

Una manciata di canzoni che giocano al salto della corda, ‘ieri’ e ‘oggi’ le mani che ne reggono le estremità perché a queste latitudini ogni gesto, ogni pensiero, ogni atto è già millenario.

La geografia è vana consuetudine di eruditi. A Napoli Istanbul ha nostalgia di se stessa, Damasco custodisce il fado più struggente, e il melos sefardita ha intossicato gli eremiti del deserto, rivelando loro che ogni patria è solo il giaciglio di una notte. Se proprio cerchi dimora vai al centro del cuore.
Ogni gioia ha il suo corrispettivo in dolore e il canto è insieme delirio dell’ebbrezza e medicina della pazienza, leyla e majnu, vecchia vicenda di amanti che si rinnova ad ogni preghiera della sera, sulla corda di un kyrie eleison o sulle panchine di fronte al mare in bonaccia.

Ho tracciato le mie linee di orientamento come un cartografo chino su vecchie mappe da ordinare. Una folata di vento caldo compì il resto del lavoro.
E diventai millenario.
( di Fabrizio Piepoli )

Fabrizio Piepoli

voce, loop station, santur, shruti box, tastiera, chitarra





Cantante, polistrumentista, compositore, didatta della voce.
Barese di nascita, è attivo da un ventennio sulla scena musicale italiana.
Formatosi intorno alla metà degli anni ’80 all’interno della scena rock new-wave ha parallelamente coltivato un interesse profondo per la musica celtica e per le tradizioni musicali del mediterraneo, specializzandosi in particolare nel repertorio sefardita. Successivamente si è avvicinato allo studio della musica antica, dal gregoriano fino al Barocco.
Nella sua voce la ricercatezza del pop new-wave, i melismi delle tradizioni mediterranee e le eteree incursioni nel registro di contro-tenore si fondono con naturalezza. L’estensione, le nuances timbriche, il frequente ricorso alla tecnica del looping vocale sono completamente al servizio di un’espressività pulsante ed estatica.

E’ dal ’98 voce del gruppo di world music Radicanto, col quale ha all’attivo un’ampia discografia, nonché musiche per cinema, tv, teatro.
Con Giuseppe De Trizio (Radicanto) e Claudio Prima (Adria, Bandadriatica) fonda il trio di world music Tabulè.
Annovera collaborazioni con: Raiz (che accompagna da alcuni anni nello spettacolo “Musica immaginaria mediterranea”), Lucilla Galeazzi, Almamegretta, Teresa De Sio (nel tour di “Riddim a Sud” con Roy Paci, Mau Mau, Raiz, Peppe Voltarelli, Agricantus), Ensemble Calixtinus, Michel Godard, Ensemble Micrologus, Mohssen Kasirossafar, Jamal Ouassini e orchestra arabo-andalusa di Tangeri, Eugenio Colombo, Bobby McFerrin, David Murray, Orchestra del Conservatorio di Monopoli.
Nella primavera del 2011 partecipa al progetto “Un’ala di riserva – messa laica per Don Tonino Bello” curato da Michele Lobaccaro, che vede, tra gli altri, la presenza di artisti quali Battiato, Caparezza, Radiodervish.
Nell'ottobre 2012 esce il libro-cd "I suoni dell'altro -le musiche dell'ascesi" curato da Fratel Michael Davide e Michele Lobaccaro, che raccoglie musiche sacre della tradizione cristiana, ebraica e islamica eseguite dall'ensemble Tre volte Dio di cui è voce leader, con la partecipazione speciale del celebre flautista sufi Kudsi Erguner.
Nel 2011 esce il suo cd “Autumn Sessions”, dedicato alla rilettura di alcune ballate della tradizione irlandese, scozzese e inglese, unite ad alcuni classici di songwriters come Bert Jansch e John Martyn, in una rilettura ispirata al folk progressivo dei primi anni ’70.
Con L’Orchestra del Conservatorio di Monopoli, sotto la direzione del M° Manfredo di Crescenzo, ha preso parte come tenore solista alle seguenti produzioni:
2013 Magnificat (Antonio Vivaldi)
2014 Nelson Mass (Joseph Haydn)
2015 Stabat Mater (Arvo Pärt)


 

________________________________________________________________________________

Rilassati con noi in d u e pomeriggi di pura festa
_______________________


27 dicembre ore 18,30/ 19,45
Il Suono dell'anima - Le Note del cuore per chitarra e bandurria di Raffaele Vitiello con Bio aperithè


(s o l o suono)
N. B. Si può partecipare anche ad un S O L O evento
________________________


28 dicembre - ore 18,30/ 20,00
Yoga del suono - pratica di yoga integrale con vibrazioni armoniche.
I colori del suono, dall'emozione alla meditazione.


(s u o n o + y o g a)
_______________________

Indossare abiti comodi e portare copertina o plaid e calzini


P r e n o t a subito
POSTI LIMITATI
_______________________
I N F O 334.8328297




Con Raffaele Vitiello
Musicista poliedrico, studia dapprima con i maestri P.Condorelli e P. Del Vecchio, perfezionandosi poi con workshop e master class con: Andrea Braido, Jim Hall e David Liebman e altri. Attualmente collabora con: M'Barka Ben Taleb, Piero Gallo, The Collettivo ed altri



۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞

   
13.11. 2016
Riprendono gli appuntamenti con Nada Yoga - Lo Yoga del Suono. 

Sperimentazioni a tavola e sul tappettino con 
musica tra oriente e occidente, cucina vegan e yoga del suono. 

 
Domenica 13 novembre, a Martina, sarà protagonista
la musica celestiale dell'Hang drum di Hunza 
ad accompagnare la pratica di yoga integrale e del suono. 
A fine lezione condivideremo tisane e dolci naturali.

Shri -scuola di Yoga Integrale della Valle d'Itria A.S.D.

- POSTI LIMITATI - 

P R E N O T A Z I O N I e info : 334.8328297 ( anche watsapp )



----------------------------------------------------------------
eventi 2015:


--------------------------------------

YOGA + SUSHI + MUSIC @ LOCOROTONDO 

Continuano gli appuntamenti con Nada Yoga - Lo Yoga del Suono. Sperimentazioni ai fornelli, a tavola e sul tappettino con musica tra oriente e occidente, cucina vegan e yoga del suono. 
Domenica 29 novembre, a Locorotondo, sarà protagonista la musica elettronica sperimentale e la chitarra di KANG, che accompagnerà la pratica dello yoga e la cena a base di Veg Sushi by MICRO. Rilassati con noi in un pomeriggio di pura festa con la pratica del saluto al sole, delle posizioni yoga e del respiro vitale!
Questo il programma dell'evento: 

18:30 - 19:30: pratica di Yoga integrale (adatta a tutti) e Saluti al Sole (SuryaNamaskar) con musica dal vivo (opzionale) 20:00: cena naturale a base di sushi vegan, zuppa di miso e tisane
A seguire, live-set di Kang con Trill wave and Chill music

Info
Yoga+Music+Sushi @Locorotondo 
c/o GLan - Laboratori Urbani, via Giannone 4
334.8328297



----------------------------------------------------------
 "N A D A y o g a " lo yoga del s u o n o
- incontri di yoga e concerti di flauto bansuri -

mercoledì 28 ottobre presso Centro Yoga Mirabai, Fasano (BR)  
 ۞ ore 20,30 – 21,30 BHAJAN: Canti d'Amore del Cuore dell'India con Marici Marilena Nardelli – voce e harmonium, Donato Barbaro Kybar - flauto bansuri.Uniamo armonicamente la pratica del respiro vitale, del canto, e la musica del flauto bansuri, conducendo ciascuno a percepirsi come essere in ascolto, capace di ricevere ed emettere dall'universo e con la natura, affinando la percezione del suono nel corpo, nella mente e nello spirito. 
۞ ore 21,30 “SULLE ONDE del RAGA”: Concerto dal vivo Flauto Bansuri
۞ concludiamo con “KIRTAN: DANZARE IL CANTO ”
DULCIS IN FUNDO : BIO dolcetti indiani e caldo CHAI VEG
 

e v e n to su f a c e b o o k 

 
- SOLEdì 1 novembre presso NAMASTÈ, Cda Bagnardi 8 - Ostuni
 ۞ ore 17,30 – 18,30
Pratica di YOGA Integrale e FLAUTO BANSURI   
Rilassati con noi in un pomeriggio di pura festa con la pratica delle posizioni yoga, del respiro vitale, e del canto, accompagnati dalle magiche melodie del flauto bansuri.
 ۞ ore 18,30 “SULLE ONDE del RAGA”: Concerto dal vivo Flauto Bansuri
۞ concludiamo con “KIRTAN: DANZARE IL CANTO ”
DULCIS IN FUNDO : BIO dolcetti indiani e caldo CHAI VEG

e v e n t o su f a c e b o o k 

con
✺ Marilena Nardelli, Marici, yoga, harmonium e voce della Scuola di yoga
integrale, in Italia dal 1986-Napoli
✺ Donato Barbaro, bansuri, e voce, della Gurukul di Pandit Hariprasad Chaurasia

PARTECIPAZIONE solo con PRENOTAZIONE 
INFO 334. 8328297 - B L O G Shri - Yoga Integrale -
 
CHE TUTTI GLI ESSERI SIANO FELICITÀ 
 ........................................
 
La Scuola di Yoga Integrale dal 1986

vi invita:
presso Complesso Monumentale San Gennaro all'Olmo 
Via San Gregorio Armeno, 35 - Napoli 

Concerto di MUSICA CLASSICA dell' INDIA

SOLEdì 10 maggio 2015, ore 20.00
info e prenotazioni tel. 334.8328297 – 340.7830920 - POSTI LIMITATI !

PROGRAMMA: 

  • ore 20,00 presentazione: la musica classica dell'India e il raga; pratica di pranayama e meditazione con Gino Sansone, presidente e fondatore della Scuola di Yoga Integrale.

  • BHAJAN: Canti d'Amore del Cuore dell'India con Raffaele Vitiello – chitarre, Marici Marilena Nardelli – voce e harmonium, Donato Barbaro Kybar - flauto bansuri.

  • SULLE ONDE del RAGA:
    Imran Khan – sitar, Luca Cioffi – tabla, Donato Barbaro Kybar – flauto bansuri, Liz Letizia - tambura

  • KIRTAN: DANZARE IL CANTO
    Session con Imran, Luca, Donato, Liz, Raffaele, Marici e Marco Francini.



Verso la V Giornata Mondiale dello Yoga, 20 e 21 giugno 2015 a Napoli.

contributo associativo 10 euro 

info prevendite: 334.8328297


ingresso ore 19,40 presso Complesso Monumentale San Gennaro all'Olmo Via San Gregorio Armeno, 35 - Napoli
CHE TUTTI GLI ESSERI SIANO FELICITÀ
OM SHANTI
 


IMRAN KHAN
Nona generazione della prestigiosa scuola Sikar Gharana del Rajasthan, Imran inizia a suonare il sitar già all’età di sei anni, sotto la guida del padre e della legenda del sarangi, suo zio Ustad Sultan Khan. Numerose le sue collaborazioni musicali, con leggendari musicisti indiani e internazionali, radiofoniche e discografiche; attualmente è anche dirigente della casa discografica di Mumbai, INROOM Records. Divenuto uno tra le maggiori nuove promesse della musica classica indiana, tiene ogni anno tour in tutto il mondo, diffondendo così, la propria musica  e tradizione musicale.

LUCA CIOFFI inizia il suo percorso musicale nel 1998. Nel 2007 inizia a coltivare la sua passione per la musica indiana ,iscrivendosi al conservatorio di Vicenza ,al corso di tabla tenuto dal maestro Federico Sanesi.
Nel 2008 studia in India , a Calcutta con il maestro Pandit Shanka Chatterjee, maestro di tabla che vanta collaborazioni con i piu´grandi musicisti indiani internazionali. Dal 2009 al 2012 vive a Roma dove collabora con diversi artisti come Nour Eddine Fatty , Gnawa Bambara, Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo, Neri Marcore´, Moni Ovadia ,Vinicio Capossella, Royal Philarmonic Orchestra. Dal 2008 porta avanti un proggetto musicale con il gruppo Evi´Evan, gruppo di musica Rebetika greca, che ha autoprodotto due cd ,l´ultimo cd “Itineraio rebetiko” vanta la partecipazione di Moni Ovadia, Daniele Sepe e Vinicio Capossela. Luca e´impegnato costantemente nella ricerca e nello studio della musica mediorientale e musica classica indiana.

DONATO BARBARO KYBAR 
Etnomusicista salentino, Kybar (Donato Barbaro), dopo vari studi musicali presso la Percentomusica di Roma e il CPM di Milano, inizia ad appassionarsi a culture musicali orientali, proiettandosi così su strumenti naturali, come la voce, il Didgeridoo e il flauto Bansuri, strumento quest’ultimo che lo ha portato ad esplorare la musica classica indiana e studiare con la leggenda Pandit Hariprasad Chaurasia, presso il prestigioso Vrindaban Gurukul di Mumbai. Attualmente si esibisce anche con la sua band Mahatma Trio e con vari altri artisti di livello nazionale e internazionale.

LIZ LETIZIA, autrice, attrice e regista teatrale allieva di Julia Varley (Odin Teatret), posturologa. Ha pubblicato con Libroitaliano e Minimum
fax ed ha debuttato in teatro con Leo De Berardinis. Ha compiuto gli studi della formazione posturale preso il Centro Ilios di Napoli. Suona il tambura (liuto bordone indiano) ed accompagna regolarmente dal 1998, nei suoi concerti e seminari teorici e pratici, la musicista e cantante di musica sudindiana Pia Buonomo Srinivasan.
Ha fondato nel 2005 l’Associazione Brecce, onlus teatrale con la quale ha prodotto e realizzato spettacoli fino al 2012.

MARCO FRANCINI, antante, attore, autore, ricercatore vocale, ha vinto il premio 'Recanati' nel 93 e nel 95, premio 'Biella', premio 'Isola che non c'era'; ha prodotto 3 dischi e partecipato a molte compilation; lavora come performer live in clubs, festival e teatri. Da molti anni si dedica alla ricerca sul suono della voce e su tutte le possibilità espressive di questo strumento, in particolare sullo studio e l'utilizzo degli over tones (armonici), partendo dalle ricerche di Demetrio Stratos. Diplomato in canto e canto jazz. Insegnante e vocali coach da 5 anni presso le scuole Yamaha della Campania . Ha fondato con Gino Sansone il laboratorio “Yoga della voce” con cui hanno realizzato seminari ed eventi, tra cui due edizioni del MANTRA ROCK FESTIVAL e il progetto musicale “Echos”.


RAFFAELE VITIELLO, musicista poliedrico, studia dapprima con i maestri P.Condorelli e P. Del Vecchio, perfezionandosi poi con workshop e master class con: Andrea Braido, Jim Hall e David Liebman e altri. Attualmente coautore del lavoro Dans le Rêve con il suo progetto Victorzeta e i Fiori Blu, lavora e collabora anche con Piero Gallo ed i The Collettivo per tournée e produzioni discografiche. In passato ha collaborato con: Franco Del Prete, Nicola Di Bari, Enzo Gragnaniello, Roberto Vecchioni, Francesca Alotta, Ciccio Merolla, Paolo Mengoli, Crisma33 (colonna sonora di "Volevo solo dormirle addosso" per la Warner), Luca Sepe, Max Petrolio, Gianni Truppi ed altri.

MARILENA NARDELLI (MARICI devi dasi) , voce e harmonium, del corso Formazione insegnanti Yoga della Scuola yoga, allieva del maestro Marco Francini.
GINO SANSONE (Ramanuja acharya das), insegnante diplomato di 'the Yoga Vedanta Forest Academy della Divine Life Society' di Rishikesh, Himalaya, India; membro iniziato e maestro di meditazione della 'Shri Vaishnava Sampradaya'; fondatore e presidente della 'Scuola di Yoga Integrale' in Italia dal 1986. Dal 1993 ha fondato con Marco Francini il laboratorio “Yoga della Voce”.



info e prenotazioni tel. 334.8328297 – 340.7830920 - POSTI LIMITATI !


CHE TUTTI GLI ESSERI SIANO FELICITÀ
 OM TAT SAT 


**• **• **• **• **• **• **• **• **• **• **• **• **• * 




Ciclo di seminari tematici



Napoli 27-28-29 marzo 2015: 
la S c u o l a di Y o g a I n t e g r a l e dal 1986 vi invita al  

1° FESTIVAL "YOGA della VOCE"

“ Conoscersi attraverso il respiro e la voce
per sviluppare il nostro mondo percettivo e creativo:
un percorso con il canto, la musica e la meditazione
tra oriente & occidente. “

- dal Progetto di Gino Sansone & Marco Francini 1993-2015 -
presso la Sede Sociale in Via Scarlatti 209, Vomero, Napoli.
con :

Awisha Carolina Gentile, Marco Francini, Gino Sansone,
Alessandra Careddu e Linda Palazzolo


P R O G R A M M A :
Venerdi 27 marzo, ore 17-22 : CANTO KARNATIKO, seminario di canto tradizionale del sud-India , con Alessandra Careddu, 'La Voce dell'Anima'.

❁ Saturno-di 28 marzo, ore 10-14 :YOGA della VOCE, seminario con Marco Francini ' i Suoni della Voce' e Gino Sansone, 'Posizioni, respiro, chakra, suoni degli Elementi'.
❁ Ore 14: vegan-bio-pranzo mediterraneo.
❁ Ore 18-20:YOGA VIBES seminario di canto Drupad (nord-India) e yoga dei chakra con Linda Palazzolo.' Scopri la tua Voce, Ascolta l'Universo'.
❁ Ore 21-22.30, CONCERTO con Awisha Carolina Gentile, Marco Francini, Alessandra Careddu, Linda Palazzolo.
Con bio-vegan cena.

❁ Sole-di 29 marzo, ore 10-14:
CANTARE i CHAKRA, seminario con Awisha Carolina Gentile, ' Il Volto e la Maschera del Suono'.
❁ Ore 14: vegan-bio-pranzo mediterraneo.
❁Ore 16-20, YOGA della VOCE e CANTO dei CHAKRA, seminario con ;
Awisha Carolina Gentile, Marco Francini, Gino Sansone,
Alessandra Careddu, Linda Palazzolo.
❁ Ore 20-21, SESSION CONCLUSIVA :
KIRTANA canto & danza dei mantra. Con Awisha Carolina Gentile, Marco Francini, Gino Sansone, Alessandra Careddu, Linda Palazzolo.

PRENOTARSI ENTRO IL 23 MARZO. POSTI LIMITATI. GRAZIE

informazioni e prenotazioni: tel.mobile 3407830920
OM TAT SAT

................................
Yoga del Suono
Shri - Yoga Integrale Puglia

20 febbraio dalle ore 19,00  

⌘ ⌘ ⌘ prenotazioni entro 18 febbraio ⌘ ⌘ ⌘

  con
✺ Marilena Marici Nardelli Cicero yoga, harmonium e voce della Scuola di yoga integrale, in Italia dal 1986-Napoli
✺ Donato Barbaro flauto bansuri, e voce, della Gurukul di Pandit Hariprasad Chaurasia
✺ bio chef Giuseppe Rubino della Valle del Biolocco

Il seminario è rivolto a praticanti yoga, coristi, musicisti, ma anche semplicemente a chi senta curiosità e voglia sperimentarsi.

۞ ore 19,00 - 20,00 pratica di Yoga Integrale
Uniamo armonicamente la pratica delle posizioni yoga, del respiro vitale e del canto, conducendo ciascuno a percepirsi come essere in ascolto, capace di ricevere ed emettere dall'universo e con la natura, affinando la percezione del suono nel corpo, nella mente e nello spirito. | libera offerta

۞ ore 20,15 - 21,30 Workshop sulla musica classica indiana: Introduzione dello stile Hindustani Khayal e studio del Raag Bhopali

 Studio e pratica della musica classica indiana con Donato Barbaro, proiezione verso una nuova visione della musica, di noi stessi e di coloro che ci ascoltano. Tema del Workshop: Introduzione dello stile Hindustani Khayal e studio del Raag Bhopali, un Raga di profonda espressione e con sentimento devozionale. Dopo lo studio teorico, ognuno dei partecipanti, potrà intonare sull'Harmonium questo Raga, affinché si possa percepire con mano e con sentimento, ogni singola nota e la loro influenza sulla nostra sfera emotiva, creativa e meditativa.
Aperto a tutti, anche a musicisti con il proprio strumento. | costo 10 eu

۞ dalle ore 21,30 golosa cena naturale dello chef Giuseppe Rubino della Valle del Biolocco | costo 8 eu



இ indossare abiti comodi caldi e portare tappetino e copertina.

Solo con prenotazione: 334.8328297

f a c e b o o k : https://www.facebook.com/events/
→ Passa Parola
Grazie ☼
ॐ ॐ ॐ
Che tutti gli Esseri siano felicità,

Commenti

  1. http://www.cucinamancina.com/posts.php?id=244&titolo=yoga-del-suono-nutrimento-per-il-corpo-e-l-anima

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari